annavisani.com

home
biography
downloads

english

ANNA VISANI nata a Faenza nel 1973.
Vive e lavora a Faenza.
Legata alla dimensione installativa e ambientale dell’opera, la ricerca di questa artista declina nello spazio la sua personale visione del mondo, instaurando un’intima relazione tra l’ambiente espositivo e la propria individualità. Nei suoi lavori si ritrovano le suggestioni del periodo dell’infanzia e dell’adolescenza, esternate anche attraverso l’uso mirato di oggetti recuperati dal proprio vissuto personale ma anche da un passato collettivo, andando ad attingere dai mercatini dell’usato.
La sua ricerca è attualmente improntata all’astrazione, anche se nei suoi impianti scultorei continua a comparire l’estetica vintage del riuso dei materiali.
Oltre a numerose collettive, tra cui nel 2001 EurostAr allo Spazio Aperto – GAM di Bologna e 10 alla galleria T293 di Napoli, nel 2002 è selezionata per la sezione arti visive del concorso “Iceberg” di Bologna, e per “Gemine Muse” del circuito G.A.I., realizzando un opera per il Museo Civico Archeologico di Bologna. Nel 2004 partecipa a Empowerment - nuovo cantiere Italia, a cura di Marco Scotini. Tra le mostre personali si segnala quella nel 2001 alla galleria “Graffio” di Bologna, e l’anno successivo alla Casa Rossini di Lugo di Romagna

Breaked party plane
Empowerment - Cantiere Italia - Genova 2004

Always under construction!

info: lanona@annavisani.com
internet project: caterweb.net